Smaltita la sbornia per i festeggiamenti successivi all’annuncio del premio dei VGX 2013 per il miglior gioco dell’anno, i ragazzi di Rockstar Games impegnati nello sviluppo di Grand Theft Auto V ritornano alacremente al lavoro e, dalle pagine del Newswire del blog ufficiale, ci spiegano cosa sta bollendo in pentola e quali saranno i contenuti dei prossimi update per la componente singleplayer e per il modulo in rete del loro kolossal.
Con l’aggiornamento gratuito che sarà disponibile nel corso di questa settimana, la grande R promette di sbloccare il tanto atteso Creatore di Contenuti per GTA Online: gli iscritti al Social Club, in questo modo, potranno creare e pubblicare sfide inedite con tracciati e regole personalizzate per i deathmatch, i deathmatch a squadre, le gare “classiche” con auto, moto, aerei e barche, nonchè per le competizioni GTA “armate” e le gare rally. Non tutte le funzionalità del Creatore di Contenuti, però, saranno disponibili da subito: per evitare spiacevoli inconvenienti e per garantire ai propri fan un servizio impeccabile, i Rockstar sbloccheranno nel tempo dei servizi “supplementari” come le classifiche per le gare personalizzate, il sistema di votazione e il pannello delle sfide consigliate, con tutte le gare e le competizioni custom passate al vaglio degli sviluppatori e giudicate meritevoli di attenzione.
Nel corso del mese di dicembre ci sarà poi un secondo update che introdurrà la modalità “Capture”, una nuova categoria di sfide competitive a squadre con quattro varianti (Raid, Contend, Hold e GTA) che verranno illustrate nel dettaglio tra qualche giorno.
Non meno importanti sono poi gli aggiornamenti previsti per i primi mesi del 2014. Il primo update (anch’esso gratuito) vedrà l’ingresso in GTA Online dell’attesa modalità cooperativa delle Rapine; il secondo aggiornamento, invece, ci riporterà nella dimensione singleplayer di Grand Theft Auto V per permetterci di intraprendere delle nuove avventure nei panni di Michael, Trevor e Franklin. Nell’attesa di sapere dai ragazzi di Rockstar se quest’ultima espansione sarà scaricabile gratuitamente o assumerà la forma di un DLC a pagamento, vi lasciamo al terzetto di immagini riguardanti il Creatore di Contenuti e la nuova modalità “Capture”.