Dopo aver festeggiato il raggiungimento delle 25 milioni di copie vendute di GTA IV, i boss di Rockstar Games anticipano la Gamescom di Colonia con un corposo aggiornamento multimediale del sito di Grand Theft Auto V.
I curatori del portale ufficiale dell’attesissimo action open world della grande R hanno infatto aggiunto un’apposita sezione con una sorta di depliant interattivo suddiviso in venti “aree di interesse” per i turisti e per gli abitanti stessi di Los Santos come lo saranno, appunto, i tre criminali che dovremo interpretare nella campagna principale (Michael, Trevor e Franklin).
I primi dieci “pannelli informativi” sbloccati dai Rockstar (a cui faranno seguito gli altri nel corso dei prossimi giorni) riguardano le bellezze paesaggistiche della Contea di Blaine, la varietà delle supercar acquistabili, il dinamismo dell’economia locale, la facilità di accesso al sistema sanitario, il fascino delle escursioni, i comfort offerti dalle compagnie di noleggio di aerei privati, l’attrattiva esercitata dallo shopping di lusso, la fiducia nei propri rappresentanti politici (con due esilaranti video elettorali), l’adrenalina garantita dagli sport estremi e il grande numero di autofficine cui rivolgersi per aggiustare o per customizzare il proprio bolide a due o a quattro ruote.
Prima di lasciarvi al ricco materiale multimediale odierno, ricordiamo a chi ci segue che l’uscita di Grand Theft Auto V è prevista per il 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360: per quanto riguarda la versione PC, invece, purtroppo bisogna registrare l’ennesima smentita da parte degli sviluppatori in merito alle voci di corridoio rincorsesi in questi giorni su di un annuncio di Nvidia rivelatosi “sbagliato”.