Per la gioia di chi ama fare console war, Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video dedicato a Grand Theft Auto V, all’interno del quale il gioco targato Rockstar Games viene confrontato nella sua doppia versione PlayStation 4 e Xbox One uscita in questi giorni.
L’oggetto della comparazione è stavolta il frame rate, mostrato in contemporanea grazie a uno split screen contenente le stesse scene sulle due piattaforme: in teoria bloccato a 30 fps, in realtà il rate perde qualche colpo in entrambi i casi, anche se dobbiamo dire che non c’è niente di particolarmente eclatante.
Grand Theft Auto V per PS4 e XB1: galleria immagini
A noi sembra un pareggio: su PlayStation 4, Grand Theft Auto V finisce infatti per perdere qualche frame in occasione delle parti alla guida di automobili in aree particolarmente trafficate, mentre la console Sony si comporta meglio della concorrente durante gli scontri a fuoco: in entrambi i casi, il minimo si attesta sui 24 fps.
Nella nostra recensione abbiamo assegnato a GTA V per current gen un lusinghiero 9,3, a conferma della bontà del lavoro svolta da Rockstar Games per riportare il proprio titolo sul mercato. Queste le parole finali:
Al netto delle critiche legate all’assenza di aree di gioco veramente inedite e alla mancanza di promozioni per gli acquirenti del titolo originario, quindi, non possiamo che guardare a questa nuova edizione di GTA V come ad un capolavoro assoluto che merita di entrare a far parte della ludoteca di qualsiasi videogiocatore su console current-gen e, dal 25 gennaio del prossimo anno, su PC.