Gran Turismo 5: nuovi dettagli da Kazunori Yamauchi

Gran Turismo 5: nuovi dettagli da Kazunori Yamauchi


Kazunori Yamauchi torna ad anticipare nuovi dettagli di Gran Turismo 5 in un’intervista rilasciata a GameTrailers, di cui troverete il filmato dopo la pausa. I punti interessanti sono i seguenti:

  • Codice di base completamente nuovo rispetto a GT4, con nessun elemento mutuato dal vecchio gioco. Anche il netcode di GT4 è stato completamente abbandonato e riscritto da zero
  • Grazie alla nuova fisica il gioco viene descritto come “più facile da guidare”, sebbene una volta che l’auto perde aderenza il suo comportamento diventa rigorosamente simulativo
  • Intelligenza artificiale completamente rinnovata.
  • Intelligenza artificiale per le piste ovali da NASCAR nuova di zecca, e molto difficile da sviluppare

Esattamente come i collegi di GT Planet ci chiediamo con una certa preoccupazione cosa mai significhi quel “più facile da guidare”, frase che getta una pesante ombra sul nuovo sistema di guida. Sarebbe un peccato che dopo i timidi passi di GT5 Prologue verso una simulazione più verosimile si cancelli tutto, tornando a una guida più arcade.

Gran Turismo 5 arriverà in occidente a poca distanza dall’uscita giapponese, fissata per marzo 2010. Il filmato dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti