Bethesda e id Software mostrano una versione di DOOM Eternal in game streaming sui data center di Google Stadia, la nuova piattaforma next-gen di Big G che sancisce l’ingresso del colosso statunitense nell’industria videoludica.
La demo offerta a coloro che hanno visitato gli stand Google alla GDC 2019 di San Francisco gira a 1080p, ma i vertici della casa di Mountain View promettono di offrirci al lancio del servizio un’esperienza impeccabile a 4K e 60fps con una connessione di 30Mbs.
La nuova piattaforma di Google che ambisce a ritagliarsi uno spazio importante nel panorava dell’intrattenimento digitale del futuro vanterà una potenza computazionale di 10,7 Teraflops, superiore a quella di PS4 Pro e Xbox One X combinate e capace, nel tempo, di aumentare ulteriormente attraverso un aggiornamento costante dei data center di Google. Grazie ai 100 brevetti legati a Stadia, Google promette di farci giocare su qualsiasi dispositivo e senza alcun tipo di problema di latenza o di input lag, a patto di possedere una connessione internet da almeno 25Mbs per giocare a 1080p e 60fps.
Quando uscirà Google Stadia? I vertici di Big G non hanno fissato alcuna data di lancio ufficiale, limitandosi a indicarne la disponibile nel corso del 2019 in Nord America ed Europa (e quindi anche in Italia). Per i prezzi ufficiali, con la lista degli eventuali piani in abbonamento e dei videogiochi che saranno disponibili nel catalogo del servizio, bisognerà attendere fino a questa estate, presumibilmente per l’E3 2019 di metà giugno.