16 aprile 2015 – Bandai Namco ha ufficializzato la data di uscita di Godzilla per PlayStation 3 e PlayStation 4. L’arrivo in Europa è previsto per il 17 luglio prossimo, pochi giorni dopo l’uscita statunitense in programma per il 14 luglio.
Con l’occasione è stato anche rivelato che tutti gli utenti che effettueranno il pre-ordine riceveranno in regalo Hollywood Godzilla. Solo gli utenti di PlayStation 4, inoltre, avranno la possibilità di giocare online nei panni tutti i mostri presenti nel roster.
Godzilla per PS4 e PS3 uscirà a luglio
Bandai Namco ha appena annunciato che Godzilla, disponibile in Giappone da qualche mese e già annunciato per il mercato europeo e nordamericano, sarà disponibile da noi il prossimo luglio.
L’azienda, pur avendo confermato l’arrivo del curioso titolo fuori dal mercato giapponese, ci ha tenuto col fiato sospeso fin ad oggi, ma alla fine ha fatto il dovuto chiarimento: Godzilla sarà disponibile in versione retail per PlayStation 4, mentre gli utenti di PlayStation 3 potranno ottenerlo soltanto in versione digitale attraverso il PlayStation Network.
Il titolo che ha per protagonista il kaiju più famoso di sempre sarà un’esclusiva per le console di Sony, niente PC né Xbox. Di Godzilla, sviluppato da Natsume Atari e distribuito da Bandai Namco, vi abbiamo già parlato in più occasioni, a partire dal suo annuncio: i giocatori dovranno impersonare diverse versioni del Gojirasauro, da quella del 1954 a quelle più recenti, da quella di Roland Emmerich del 1998 a quella più recente portata sul grande schermo da Gareth Edwards nel 2014.
Con l’occasione l’azienda ha rilasciato anche un nuovo breve trailer, pubblicato su Tumblr a questo indirizzo, che si concentra su un combattimento tra Godzilla e Mothra, uno dei nemici che ci troveremo ad affrontare oltre al cyborg Mechagodzilla, al re del terrore King Ghidorah, passando per Biollante, Jet Jaguar, Destoroyah ed Hedorah.