Anche il mercato europeo e nordamericano, come ipotizzato a più riprese su queste pagine, potrà mettere le mani su Godzilla, il titolo di Bandai Namco già disponibile in Giappone da qualche settimana. L’azienda ci ha tenuto col fiato sospeso fin ad oggi, ma alla fine ha deciso di programmare un’uscita del titolo anche da noi, aggiungendo anche PlayStation 4 alle piattaforme per le quali sarà disponibile.
Niente PC, niente console di casa Microsoft. Il titolo che ha per protagonista il kaiju più famoso di sempre sarà un’esclusiva per le console di Sony. Di Godzilla, sviluppato da Natsume Atari e distribuito da Bandai Namco, vi abbiamo già parlato a fondo: i giocatori potranno impersonare diverse versioni del Gojirasauro, da quella del 1954 a quelle più recenti, da quella di Roland Emmerich del 1998 a quella più recente portata sul grande schermo da Gareth Edwards nel 2014.
Nel dare l’annuncio, l’azienda ha rilasciato anche un breve trailer realizzato appositamente per il mercato occidentale e improntato sulla distruzione totale che Godzilla porterà in città. Si vedono brevemente anche i nemici che il protagonista distruttore dovrà affrontare, dal cyborg Mechagodzilla, al re del terrore King Ghidorah, passando per il letale Mothra, ma sappiamo già che ci saranno anche Biollante, Jet Jaguar, Destoroyah ed Hedorah.
Godzilla non ha ancora una data di uscita, ma Bandai Namco ha confermato che arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 4 nell’estate 2015, quindi tra una manciata di mesi. Prepariamoci, a questo punto, a un’invasione di materiale promozionale.
Nell’attesa i più curiosi possono pregustare l’avventura grazie alle decine e decine di video di gameplay già disponibili online grazie ai videogiocatori del Sol Levante.