Raising Kratos documenta lo sforzo erculeo di cinque anni compiuto da Sony Santa Monica per reinventare una delle più grandi storie dei videogiochi, God of War. Il filmato di presentazione pubblicato sulle pagine del canale YouTube ufficiale di PlayStation è presentato da Cory Barlog, lo sviluppatore capo del capolavoro per PS4 riuscito a conquistare la stragrande maggioranza dei premi Game of the Year del 2018.
Affrontando un futuro sconosciuto, lo studio di Santa Monica ha corso enormi rischi, cambiando radicalmente il loro amato franchise e ristabilendo il loro giusto posto nella storia dei videogiochi, o almeno questo è il preambolo narrativo fornitoci dagli stessi autori statunitensi con questa video anteprima.
Più che un semplice “making of”, questo viaggio cinematografico di seconde opportunità radicato in famiglia, sacrificio, lotta e dubbi segue il regista Cory Barlog e coloro che inseguono la perfezione nell’arte e nella narrazione, sullo sfondo di incredibili sconfitte ed evnti imprevedibili che avrebbero potuto stravolgere i piani della compagnia e determinare un fallimento.
Aspettiamo perciò di conoscere la data di pubblicazione del documentario ufficiale Raising Kratos che ripercorre la strada compiuta da Sony Santa Monica per plasmare l’universo fantasy di God of War.