Dalle pagine di ArtStation, l’artista digitale Jose Daniel Cabrera Peña rende pubblici alcuni degli splendidi bozzetti preparatori realizzati di suo pugno (o, per meglio dire, di sua tavoletta grafica) per dare forma all’universo di God of War e ai suoi protagonisti nel corso del periodo di collaborazione con i Santa Monica Studios.
Ciascuno dei bozzetti che trovate in galleria testimonia il grande lavoro di cesellatura digitale compiuto da Jose Daniel per perfezionare i modelli dei protagonisti e caratterizzare gli scenari del capolavoro di Sony, il tutto cercando di allontanarsi il più possibile dalla visione artistica e dai canoni estetici della serie “classica” per esplorare soluzioni più ardite e dare nuovi spunti creativi agli autori della trama e agli sviluppatori del comparto grafico.
[blogo-video id=”426532″ title=”God of War – Story Trailer | PS4″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/0/0df/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=K0u_kAWLJOA” embed=”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”]
[related permalink=”https://www.gamesblog.it/post/416770/god-of-war-ufficiale-larrivo-di-kratos-nella-mitologia-nordica”][/related]
I lavori mostratici da Jose Daniel Cabrera Peña ci offrono degli interessanti spunti di riflessione sulle forme che avrebbe potuto assumere il progetto e sulle scelte operate dagli autori e dagli sviluppatori statunitensi in fase di pre-produzione: scorrendo i bozzetti, infatti, possiamo scoprire la visione originaria degli artisti di Sony Santa Monica in merito alle fattezze fisionomiche di Kratos e Atroes, alla progressione degli eventi della stori e all’aspetto di nemici e di creature come il Serpente del Mondo.
Prima di lasciarvi ai restanti bozzetti in galleria, ricordiamo quindi a chi ci segue che God of War è disponibile dal 20 aprile scorso in esclusiva su PlayStation 4 e che il titolo, a giudicare dalle parole pronunciate dai Santa Monica Studios in occasione dell’E3 2018, riceverà a breve un aggiornamento gratuito che introdurrà la tanto attesa modalità New Game Plus.
via | ArtStation