God Eater 2 continua a farsi desiderare dai giocatori occidentali. Disponibile dal novembre scorso in Giappone, il seguito del fortunato RPG di Shift, Gods Eater Burst, si prepara a ritornare sugli scaffali giapponesi con una nuova e migliorata edizione che introdurrà una serie di interessanti novità e che, con ogni probabilità, farà presto il suo arrivo anche da noi.
God Eater 2: Rage Burst, questo il titolo della nuova edizione, aggiungerà un nuovo capitolo all’avventura, introdurrà un nuovo meccanismo di gioco chiamato Blood Rage e nuovi personaggi, nuovi nemici e nuove tipologie di armi.
La versione per PlayStation 4, inoltre, supporterà l’audio surround 5.1 e permetterà l’invio dei messaggi di comunicazione dei personaggio non giocanti direttamente al controller DualShock 4, come accade già per altri titoli di ultima generazione.
Le vicende di God Eater 2, lo ricordiamo, prendono il via tre anni dopo l’epilogo del capitolo precedente, disponibile anche in Europa, e portano il giocatore a indagare su una misteriosa epidemia provocata dalla pioggia rossa che ha colpito l’area del Far East.
God Eater 2: Rage Burst sbarcherà in Giappone il 19 febbraio prossimo, mentre pochi giorni dopo, il 26 gennaio, arriverà anche a Taiwan, sempre in esclusiva per PlayStation 4 e PS Vita. Namco Bandai Games, che distribuisce il titolo, non ha ancora confermato una distribuzione europea e nordamericana, ma viste le tempistiche con le quali il capitolo precedente è arrivato anche da noi possiamo soltanto sperare un’uscita occidentale nei prossimi mesi.