L’analista Doug Creutz di Cowen Group sostiene che lo scarso successo di vendite fatto registrare da Tiger Wood PGA Tour 11 è in parte dovuto all’ormai celebre scandalo sessuale al centro del quale si è trovato il numero uno del golf mondiale.
«Siamo preoccupati che lo scandalo sessuale possa aver danneggiato in modo permanente le vendite potenziali della serie Tiger Woods, che è il terzo franchise sportivo più importante per Electronic Arts dietro a Madden e FIFA»
Il titolo non è mai entrato nella Top 20 delle vendite, e dal lancio avvenuto lo scorso 8 giugno le vendite di Tiger Woods PGA Tour 11 sono calate dell’86% su Wii e del 68% complessivo su tutti i formati, fatto che Creutz definisce come “particolarmente catastrofico”.
Secondo altri addetti ai lavori, invece, il gioco avrebbe venduto poco a causa della crisi generale del settore. Non potendo confermare o smentire in alcun modo questa teoria, invitiamo nuovamente tutti a sdrammatizzare con la parodia che South Park ha dedicato a questo poco simpatico fenomeno mediatico.