San Valentino è sempre più vicino e di giochi a tema se ne trovano a decine, più o meno interessanti, più o meno curati. Facebook è senza dubbio il posto in cui trovare la maggior parte delle proposte: utilizzato da oltre 1 miliardo di utenti, il social network di Mark Zuckerberg rappresenta l’attrattiva principale, dopo i dispositivi mobili e le console, per gli sviluppatori di giochi.
Esistono però molte realtà “minori” che ai tempi di Facebook hanno senza dubbio meno visibilità, ma non per questo mancano di proposte interessanti e in grado di creare dipendenza anche ai giocatori meno assidui.
FlashGames
Una di queste realtà è FlashGames.it, che propone una ricca categoria dedicata proprio all’amore e al 14 febbraio e promettono di accontentare proprio tutti. Vediamo qualche titolo.
La Sposa: 30 livelli tutti dedicati all’amore che vi permetteranno di conoscere la ragazza dei vostri sogni, conquistarla e portarla all’altare superato una serie di ostacoli che testeranno la vostra memoria visiva e la vostra precisione col mouse.
I Cioccolatini: se è vero che i cioccolati sono il regalo più gettonato e apprezzato a San Valentino, questo giochino vi permetterà di cucinarne qualcuno, virtualmente si intende. Avrete a disposizione una serie di ingredienti e non dovrete far altro che dare sfogo alla fantasia e realizzare le creazioni più incredibili e deliziose.
La Torta Dell’Amore: al pari del precedente, anche qui dovrete mettere alla prova le vostre abilità culinarie realizzando delle fantastiche torte.
Le Differenze Dell’Amore: questo è il più classico dei rompicapo, dovrete sviluppare la storia d’amore dei due protagonisti, Joe e Cindy, trovando le differenze nelle immagini che vi verranno proposte. Semplice, ma pur sempre efficace.
Gioco.it
Un altro sito valido che vi permette di giocare online senza la necessità di essere iscritti a Facebook o ad altri social network è Gioco.it, che vi propone oltre 50 giochi in tema San Valentino. Ecco qualche titolo tra i più interessanti.
Legami d’amore: tanti livelli in cui, in pieno stile Mahjong, dovrete abbinare tessere dello stesso tipo. Due le modalità disponibili, Avventura e Arcade e tantissime tessere dedicate all’amore e all’affetto più in generale.
La mia città romantica: mai titolo fu più azzeccato. Qui tutto quello che dovete fare è costruire il posto più romantico che ci sia utilizzando i tantissime strumenti che vi vengono messi a disposizione – edifici, alberi, fiori, decori e chi più ne ha più ne metta. Chi vincerà?
Il vampiro innamorato: la relazione di questo curioso vampiro non è vista di buon occhio dalle tante creature che abitano il suo castello. I baci, quindi, devono rimanere nascosti: a voi basterà cliccare e tenere premuto per baciare di nascosto e non venir sorpresi dai tanti disturbatori che faranno capolino nella stanza del vampiro.
Matrimoni istantanei: questo è uno dei più semplici e poco impegnativi. Dovrete combinare dei matrimoni scegliendo il nome e le caratteristiche fisiche degli sposi. Al resto penserà l’applicazione che vi fornirà una curiosa foto che immortalerà quel momento.
Per tutto il resto vi invitiamo a dare un’occhiata alla categoria di San Valentino qui su Gamesblog, dove troverete tutti i consigli e suggerimenti dedicati al giorno degli innamorati.