Quel bravo ragazzo di Richard “Mack” Machowicz decide di congedare il pubblico che ha seguito in queste settimane la serie di video-diari di sviluppo di Ghost Recon: Future Soldier con un ultimo filmato incentrato sulle modalità di acquisizione delle informazioni sul campo di battaglia.
Ottenibili attraverso l’impiego delle unità robotiche di ricognizione UAV o con le care, vecchie perquisizioni dei prigionieri (e dei cadaveri), i dati sulla posizione dei terroristi e degli obiettivi della missione vengono raccolti dai droni e inviati in tempo reale al computer personale in dotazione di ogni Fantasma: la conoscenza dei piani del nemico eviterà alla squadra i pericoli di un ingaggio diretto (su tutti, l’uccisione degli ostaggi), consentendo in questo modo l’utilizzo delle cortine fumogene, dei flashbang, delle granate stordenti e degli attacchi ai sistemi informatici avversari senza un eccessivo spargimento di sangue.
Ghost Recon: Future Soldier uscirà il 24 maggio su PlayStation 3 e Xbox 360. La versione PC, al momento, è ancora senza data.