Dopo aver raccolto l’appello lanciato agli sviluppatori indipendenti da Activision con la riapertura di Sierra Entertainment, gli studios inglesi di Lucid Games volano a Seattle per accompagnare la chiusura dell’ultima edizione del PAX Prime con delle immagini e delle scene di gameplay inedite di Geometry Wars 3: Dimensions, il nuovo progetto a cui stanno lavorando per non disperdere il patrimonio di esperienza acquisito negli anni passati con gli ormai sciolti Bizzarre Creations.
La formula di gioco di Dimensions rimarrà sostanzialmente invariata: lo scopo della nostra intrepida astronave continuerà ad essere quello di abbattere il maggior numero possibile di nemici poligonali utilizzando i poteri e i boost sbloccati nel corso delle ondate. A far da contraltare alle dinamiche sparatutto ci penseranno però le numerose novità legate alle modalità proposte, all’introduzione delle mappe tridimensionali e alla presenza delle sfide multiplayer competitive.
Guarda le ultime immagini di Geometry Wars 3: Dimensions
Leggi anche – Propaganda Games e Bizarre Creations chiudono i battenti
Tra le modalità proposte figureranno così le immancabili sfide Classiche, le battaglie a tempo contro uno o più Boss, gli scontri Distruzione e gli stage con modificatori bloccati per tipologia di poteri da evolvere e di abilità da impiegare.
Vi lasciamo quindi al succoso materiale multimediale odierno e approfittiamo dell’occasione per ricordare a chi ci segue e a tutti gli interessati che Geometry Wars 3: Dimensions arriverà a fine anno su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC nella sola edizione digitale scaricabile da EA Origin, dal PlayStation Store e dall’Xbox Games Store.
video | IGN
Approfondisci – Sierra Entertainment alla Gamescom 2014, un trailer anticipa il ritorno