Approfittando della GDC 2013, i ragazzi di BioWare hanno annunciato la data di lancio della prima espansione post-transizione free-to-play di Star Wars: The Old Republic, Rise of the Hutt Cartel, bagnando il comunicato con una serie di immagini di gioco esplicative.
Il contenuto aggiuntivo amplierà ulteriormente la già estesa Galassia lontana lontana di SWTOR con cinque ambientazioni inedite, tutte dominate dall’organizzazione criminale fondata e controllata dagli spietati signori del crimine del Cartello degli Hutt.
Tra le aree inedite ci sarà anche Makeb, un mondo sconvolto da un disastro ecologico che ha obbligato i suoi abitanti a rintanarsi in cima alle gigantesche mesas che costellano il paesaggio arido. La commercializzazione di Rise of the Hutt Cartel è prevista per il 14 aprile al prezzo di 19,99 dollari: chi ha preordinato il DLC potrà scaricarlo a partire dal 9 aprile, mentre coloro che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento potranno godere di uno sconto del 50%.
Oltre alle già citate ambientazioni di Makeb, all’interno di questa corposa espansione troveranno spazio decine di missioni in singolo e di istanze votate alla cooperativa, dei nuovi elementi per l’equipaggiamento e per l’armamentario del proprio avventuriero galattico, dei potenziamenti mai visti e tanti nemici con cui scontrarsi (dalle creature aliene incrociate nelle sessioni open-world ai membri del Cartello degli Hutt).