Accorsi a San Francisco per presentare Killer is Dead al pubblico della GDC 2013, Goichi Suda e gli sviluppatori di Grasshopper Manufacture hanno pubblicato delle nuove immagini di gioco.
Per l’occasione, il buon Suda51 si è intrattenuto con i curatori di Polygon per offrire loro tutta una serie di informazioni sugli aspetti caratteristici dell’impianto di gioco di questa sua ultima fatica digitale ispirata a Killer 7, Lollipop Chainsaw, Shadows of the Damned e No More Heroes.
“Ho voluto creare una storia che non si esaurisca nel giro di una notte e che possa avere una sua quotidianità, un titolo che sappia offrire delle nuove sfide ogni giorno. Ma tanto sono sicuro che alla fine gli utenti se lo giocheranno tutto in una volta.”
Tralasciando l’amara ironia della frase finale, nel cercare di illustrare la natura della trama di Killer is Dead Goichi San è sembrato rifarsi alla struttura a episodi che ha contraddistinto il canovaccio narrativo di Alan Wake e dell’ultimo capitolo della saga di Alone in the Dark.
A voler dar retta a Suda51, l’avventura che coinvolgerà quel guerrafondaio di Mondo Zappa per ripulire il mondo del futuro dalla feccia della società rappresentata dai malvagi boss delle organizzazioni tecno-criminali più pericolose del pianeta, insomma, non si esaurirà con il boss finale della campagna ma proseguirà attraverso nuove missioni legate, supponiamo, a dei regolari contenuti aggiuntivi o a degli aggiornamenti gratuiti a cadenza settimanale con ricche taglie per dei cattivoni inediti da uccidere all’interno delle ambientazioni del titolo liscio.
L’uscita di Killer is Dead è prevista in estate su Xbox 360 e PlayStation 3.