Lo sapevamo praticamente tutti, ma l’annuncio ufficiale è di fatto arrivato ieri in occasione della GDC 2012: Electronic Arts ha infatti rivelato al mondo che Sim City 5 arriverà nei negozi nel 2013, pubblicando per l’occasione anche un trailer dedicato al nuovo capitolo del citysim più famoso al mondo.
Chiamato in realtà per ora semplicemente SimCity, il gioco tornerà nelle mani di Maxis dopo la parentesi di SimCity Societies sviluppato da Tilted Mill. Non ci sarà comunque Will Wright, creatore della serie e di The Sims, nel frattempo dedicatosi al suo Stupid Fun Club.
Kotaku ha inoltre rilevato la presenza della pagina Origin dedicata a SimCity, dove si parla già di Digital Deluxe Edition in grado di dare accesso a contenuti speciali come city pack dedicati all’Europa e supereroi, oltre alla menzione di multiplayer a 16 giocatori e una prima serie di requisiti di sistema, che trovate dopo il break.
Contrariamente a quanto indicato nella descrizione del video pubblicato su YouTube, Sim City 5 è previsto al momento solo per PC e non per Mac.
Via | Neowin
CPU:
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ / Intel Core 2 Duo Processor 2.0GHz
SO:
Windows XP/Vista/7
RAM:
Windows XP: 1.5GB
Windows Vista e Windows 7: 2GB
PC dotati di chipset grafico built-in 2GB RAM
Scheda video:
ATI X1800 / nVidia 7800 / Intel 4100 Integrated Graphics
DVD-ROM:
8x