Videogaming247 ha pubblicato un interessantissimo resoconto di una sessione demo al chiuso di Heavy Rain, tenuta a Lipsia da David Cage in persona e incentrata sullo stesso filmato visto l’altro ieri, con ulteriore materiale di gioco a disposizione dei fortunati partecipanti.
Vale la pena tradurre punto per punto i dettagli riportati sul sito web, visto che si tratta di informazioni davvero succose anche a proposito di demo e contenuti aggiuntivi:
- I controlli riguardano solo testa e spalle del personaggio, con un bottone per camminare
- Il personaggio principale si trova a investigare su una serie di sparizioni e si reca nella casa di un impagliatore
- Tutto nel gioco è sensibile al contesto
- “Tutta l’interfaccia è disegnata per le emozioni, per far sentire al giocatore ciò che il personaggio sente”
- Un po’ di trama: la protagonista trova nella casa dell’impagliatore il corpo di una donna morta, ma mentre è ancora nella casa torna l’assassino, che tenta di ucciderla. La ragazza riesce a scappare via montando nuovamente in sella alla sua moto e l’assalitore si mette tranquillo a guardare la TV.
- Il Sixaxis verrà utilizzato per aprire finestre e guardare in buchi della serratura. Ogni cosa nell’ambiente sarà interattiva: si potrà sedersi ovunque, accendere la TV, aprire tutte le porte di una casa
- Viene riproposta la scena iniziale con alcune differenze: la ragazza invece di strisciare per non farsi sentire corre via facendo rumore. Il killer la trova e prova a buttarla sul letto, lei cade per le scale e scappa via nuovamente in moto, dopodiché si sente uno sparo.
- Cage interviene nuovamente, affermando che è possibile uccidere il killer con cacciavite o motosega: tutte possibilità diverse per un totale di più di 60 scene come quella presentata
- “Questo non è GTA, non è un mondo aperto”
Nel frattempo, sempre secondo quanto dichiarato da Cage a Eurogamer, verrà rilasciata una demo del gioco prima del suo arrivo sul mercato, sui quali contenuti però ci sarebbero ancora dubbi da parte del team di sviluppo.
Sempre in tema di contenuti, ma parlando di quelli aggiuntivi scaricabili da Internet, Cage afferma che è “sicuramente una possibilità, ma è presto per parlarne”. L’appuntamento nel 2009 con Heavy Rain in esclusiva su PS3 si fa sempre più difficile da aspettare.
via | videogaming247