Dopo l’overdose d’informazioni su FIFA 14 in arrivo dalla concorrenza, anche per Konami è arrivato il momento di scoprire le carte di PES 2014. La simulazione calcistica made in Japan ha innanzitutto visto la pubblicazione di un nuovo trailer, all’interno del quale ci vengono mostrate le imprese del Celtic in Champions League (squadra in realtà mazzoliata 2-0 nell’andata dei preliminari dallo Shakhter).
Le notizie in arrivo dalla GamesCom non si limitano però al solo video, visto che finalmente Konami ha reso note le date chiave di PES 2014: appuntamento prima di tutto con la demo in arrivo tra 11 e 12 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3, per poi vedere il gioco finale nei negozi il 19 settembre nelle versioni principali PC, PlayStation 3 e Xbox 360. La demo PC arriverà invece dopo l’uscita del gioco, per contrastare il leak d’informazioni avvenuto un anno fa. Confermata naturalmente l’assenza del gioco sulle console next-gen, mentre PES 2014 arriverà su PlayStation 2 e PSP.
Dalla pagina Facebook del nostro distributore Halifax ci arrivano invece alcune nuove immagini dedicate al campionato italiano, più le copertine definitive delle tre versioni sopra citate, che confermano l’abbandono di Cristiano Ronaldo come testimonial sulla confezione.