Fable Legends è stato da poco annunciato all’evento Microsoft alla GamesCom 2013 di Colonia. Non si tratterà di un vero e proprio Fable 4 e sarà sviluppato da Lionhead Studios, per arrivare come esclusiva Xbox One sul mercato.
In attesa di ulteriori dettagli, quello che è trapelato per il momento riguarda la possibilità di giocare in modalità cooperativa fino a 4 giocatori, nel mondo di Albion portato online dagli sviluppatori dove scegliere se vestire i panni di un buono o un cattivo. Gli avvenimenti si collocheranno 400 anni prima degli eventi narrati nel primo capitolo della serie.
Il supporto a Xbox SmartGlass su tablet e smartphone aggiungerà ulteriori funzionalità al gioco, utili per tenere traccia dei progressi effettuati nel gioco, ottenere informazioni aggiuntive sulle quest e altro ancora. Per quanto riguarda il gameplay nudo e crudo invece, il team promette un passaggio trasparente dalla modalità singola a quella online.
I possessori di Xbox One dovranno però aspettare prima di vedere Fable Legends sulla loro console: non si tratterà infatti di un titolo disponibile al lancio. Qui sopra potete invece vedere il trailer mostrato ai presenti.