Ferma restando la direzione intrapresa da Capcom in merito a questa saga, quello di Resident Evil 6 rimane comunque un appuntamento che calamiterà su di sé parecchia attenzione. Delusi ed entusiasti della svolta action, se così possiamo definirla, entrambe le categorie difficilmente riescono a rimanere indifferenti al materiale via via diffuso. Ed è questo il caso del trailer catturato durante quello che ha tutta l’aria di essere un evento a porte chiuse, tenutosi a Colonia.
Un filmato, questo, che, a differenza di quelli apparsi qualche giorno fa, punta solo ed esclusivamente all’impatto narrativo. Sequenze incalzanti montate con un ritmo piuttosto frenetico, aspetto che conferma ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, quanto Capcom oramai intenda Resident Evil in maniera diversa rispetto ai tanti nostalgici.
Tuttavia, l’ora della verità sarà il 2 Ottobre, giorno in cui Resident Evil 6 approderà su Xbox 360 e PlayStation 3. Su PC, invece, si dovrà attendere qualche settimana in più.