Le splendide immagini e i filmati di gioco odierni di Star Wars: The Old Republic non provengono da una galassia lontana lontana ma arrivano direttamente dagli stand approntati da BioWare e LucasArts in quel di Colonia nel corso del GamesCom 2010.
Dal punto di vista squisitamente narrativo, questo attesissimo gioco di ruolo online ci porterà a vivere le vicende galattiche accorse 3.500 anni prima della memorabile Battaglia di Yavin (ricordate la Morte Nera e Darth Fener?) e qualche secolo dopo le avventure del duplice capitolo videoludico di Knights of the Old Republic, coprendo così un periodo storico nella saga di George Lucas fino ad ora oscuro. E come se non bastasse questo importantissimo particolare, la leggendaria casa di sviluppo canadese cercherà di attrarre tutti gli amanti di Guerre Stellari con un impianto di gioco incredibilmente profondo e personalizzabile in ogni aspetto, dalla scelta della fazione (e quindi del tipo di eroe impersonabile) a quella dell’equipaggiamento e delle zone da esplorare.
Star Wars: The Old Republic sfiderà World of Warcraft a colpi di spada laser a partire dalla primavera del 2011, naturalmente in esclusiva su PC. Buona visione e… che la Forza sia con voi!