Le alte sfere di Electronic Arts ci informano che i rappresentanti di Maxis saranno ufficialmente presenti alla Games Week, la kermesse videoludica tutta italiana che si terrà a Milano tra il 25 e il 27 ottobre. Presso lo stand che i famosi sviluppatori californiani appronteranno per l’occasione sarà possibile ricevere nuove informazioni su The Sims 4 e ci si potrà dilettare con Into the Future, il corposo contenuto aggiuntivo pubblicato di fresco su Steam per espandere l’universo di gioco del terzo capitolo “maggiore” della saga con un nuovo scenario che definire “fantascientifico” è un mero eufemismo.
All’interno di questo scenario, infatti, sarà possibile sperimentare delle tecnologie avveniristiche come quelle degli zaini a razzo così come dei sintetizzatori/replicatori di cibo, degli skateboard a cuscino d’aria (ogni riferimento allo skate fluttuante di Ritorno al Futuro è puramente voluto casuale), dei mezzi di trasporto ad antimateria e delle capsule per stimolare l’attività cerebrale del nostro inseparabile alter-ego durante le ore di sonno.
Con Into the Future faranno la loro comparsa anche i Plumbot, degli automi tuttofare a cui potremo affidare le pulizie di casa e ai quali potremo rivolgerci per scambiare quattro chiacchiere: sfruttando le sue avanzate routine logiche, volendo, potremo persino ricevere qualche prezioso consiglio sui piatti da cucinare, sui vestiti da indossare e sulle attività da svolgere. I Plumbot, oltretutto, possono essere completamente personalizzabili attraverso un editor apposito ricavato da quello dei propri Sims.
Prima di lasciarvi alle restanti immagini di Into the Future, approfittiamo sfacciatamente dell’occasione per informarvi che il periodo di commercializzazione del prossimo capitolo della serie simulativa di Electronic Arts, The Sims 4, è stato da poco fissato nell’autunno del prossimo anno.