Questo nuovo video “dietro le quinte” per il gioco di ruolo ispirato al mondo di Game of Thrones, spiega come gli sviluppatore abbiano collaborato attivamente con l’autore George R.R. Martin per mantenere più alta possibile la fedeltà con le opere letterarie e la serie TV prodotta da HBO.
Presentato da Thomas Veauclin e da Sylvain Sechi, rispettivamente Project Director e Lead Game Designer di Cyanide Studio, il documentario “Behind the Wall” spiega cosa si è fatto per mantenersi più vicini possibili allo spirito della saga raccontando una storia inedita che si svolge parallelamente agli eventi accaduti nel primo volume e che vede la presenza di due personaggi originali: Mors dei Guardiani della Notte e Alester, il prete rosso.
Verranno svelati tutti i dettagli di questi due personaggi che il giocatore controllerà lungo tutta l’avventura, seguendo lo stesso schema narrativo utilizzato da George R.R. Martin. Game of Thrones: The Game uscirà il 1 giugno 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.