Gli sviluppatori di Seattle degli Zombie Studios colgono al volo l’opportunità concessa loro dalla “vicina” GDC 2013 di San Francisco per proporci delle immagini di gioco inedite di Daylight.
Realizzato servendosi di una versione “leggera” dell’Unreal Engine 4, il nuovo thriller psicologico degli studi Zombie terrà fede al nome dei propri autori strutturandosi come un action/adventure in prima persona ambientato in un manicomio criminale infestato di spiriti malevoli e di creature d’ombra non particolarmente inclini al dialogo.
Oltre alla novità rappresentata dall’impiego del motore grafico next-gen di Epic Games, il titolo sarà caratterizzato dall’assenza di armi da fuoco e dalla natura “plastica” dei livelli: i dormitori, i corridoi, i ripostigli e le stanze del personale del manicomio che farà da sfondo all’opprimente e folle dimensione di Daylight cambieranno ogni volta che gli utenti decideranno di ricominciare l’avventura.
Il sistema a generazione randomica delle ambientazioni si premurerà di plasmare anche gli enigmi che gli sfortunati abitanti in carne ed ossa del manicomio dovranno risolvere per avere salva la pelle: per sopravvivere dovremo quindi indossare i suoi panni e mantenere i nervi saldi per raggiungere la via d’uscita con l’ausilio del suo smartphone, degli oggetti reperiti in loco e degli indizi forniti dalle entità incorporee meno bellicose.
La commercializzazione di Daylight è prevista in primavera su PC e nella sola versione digitale.