[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/409347/game-developers-choice-awards-2016-svelate-le-nomination”][/related]
La cerimonia di premiazione dei Game Developers Choice Awards 2016 si è da poco conclusa e la lista dei vincitori è ormai ufficiale. The Witcher 3: Wild Hunt, come era facile prevedere, si è portato a casa il premio per il Game Of The Year, ma la vera sorpresa di questa edizione è stata rappresentata da Her Story, detective game interattivo sviluppato da Sam Barlow, riuscito a ottenere il premio per l’innovazione, quello per la narrativa e quello per i dispositivi portatili.
Nessun riconoscimento per i due titoli più apprezzati dell’ultimo anno, Fallout 4 e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nominati rispettivamente in tre e quattro categorie, compresa quella di Game Of The Year.
A votare, lo ricordiamo, sono stati i membri dell’International Choice Awards Network, scelti ogni annoda un numero ristretto di sviluppatori. Ecco l’elenco completo dei premi:
- GAME OF THE YEAR
- INNOVATION AWARD
- BEST DEBUT
- BEST DESIGN
- BEST HANDHELD/MOBILE GAME
- BEST VISUAL ART
- BEST NARRATIVE
- BEST AUDIO
- BEST TECHNOLOGY
The Witcher 3: Wild Hunt (CD Projekt Red / CD Projekt)
Her Story (Sam Barlow)
Moon Studios (Ori and the Blind Forest)
Rocket League (Psyonix)
Her Story (Sam Barlow)
Ori and the Blind Forest (Moon Studios / Microsoft Studios)
Her Story (Sam Barlow)
Crypt of the NecroDancer (Brace Yourself Games)
The Witcher 3: Wild Hunt (CD Projekt Red / CD Projekt)
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/399002/the-witcher-3-wild-hunt-la-recensione”][/related]