A pochi giorni dall’annuncio dell’espansione Rising Tide di Civilization: Beyond Earth, gli autori di Firaxis Games mandano in brodo di giuggiole gli appassionati di strategici a turni annunciando lo sviluppo del progetto di XCOM 2.
Il titolo, come possiamo facilmente intuire osservando le scene di gioco immortalate nelle immagini e nel trailer d’annuncio, sarà il sequel dell’apprezzatissimo Enemy Unknown: il canovaccio narrativo steso dal team di Sid Meier ci proietterà nel 2035, tra i grattacieli scintillanti di megalopoli costruite dagli alieni per controllare i terrestri sotto la loro nuova dittatura militare. I venti anni trascorsi dall’invasione degli alieni renderanno ancora più difficile la missione affidata ai pochi rivoltosi che, nell’ombra, cercheranno di riorganizzarsi prima di sferrare l’attacco finale agli odiati extraterrestri
Il cuore delle meccaniche di gioco rimarrà sostanzialmente invariato rispetto a quanto visto in Enemy Unknown: a cambiare, e non poco, saranno invece gli elementi di equipaggiamento che potremo utilizzare in battaglia, con disgregatori particellari, corazze adattive e droni dall’intelligenza artificiale ancora più evoluta. I ricercatori della base della resistenza, oltretutto, potranno servirsi dei manufatti, delle armi e, perchè no, degli alieni catturati nel corso delle operazioni condotte dai nostri soldati per portare avanti progetti scientifici particolarmente “delicati” come quelli legati all’ingegneria genetica e alle tecniche di ibridazione con le altre specie, sia terrestri che extraterrestri. I ragazzi di Firaxis promettono poi di offrirci il pieno supporto alle mod, un sistema ancora più profondo per la personalizzazione dei soldati e delle mappe generate proceduralmente.
La data di lancio di XCOM 2 non è stata ancora annunciata: stando alle prime informazioni offerteci dai colleghi di IGN.com in concomitanza con la pubblicazione del trailer d’annuncio, la nuova fatica strategica di Firaxis dovrebbe vedere la luce a novembre in esclusiva su PC.
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