L’ormai storico Worms è diventato anche un social game: la creatura del Team 17 è infatti approdata su Facebook sotto forma di applicazione, permettendo così a tutti gli iscritti al social network di guerrigliare in compagnia dei vermi più arrabbiati di tutti i tempi.
Worms su Facebook integra tutti gli aspetti principali della serie nata nel lontano 1995, compresa naturalmente lo svolgimento a turni della partita che vede due diverse squadre contrapposte. Rispettando la tradizione dei giochi per social network, è possibile sfidare i propri amici per guadagnare punti e soldi, da rispendere per acquistare elementi aggiuntivi per i propri vermi.
Le armi di partenza vedono il classico bazooka insieme alla bomba a mano e poco altro, ma naturalmente andando avanti nel gioco è possibile acquistarne anche di altri tipi: insieme ai vermi, ogni giocatore ha una sua isola da personalizzare, giocando online anche per scalare le classifiche e collezionare i vari achievement che hanno pensato gli sviluppatori.
In questo stesso post potete vedere anche qualche screenshot di Worms su Facebook, che dopo una piccola prova si è dimostrato potenzialmente abbastanza interessante anche per i fan di lungo corso della serie creata da Team 17.
Via | Shacknews.com