Dopo aver deciso di non tenere alcuna conferenza all’E3 2013, Square Enix ha comunque cominciato a far sentire la sua presenza diffondendo materiale di alcuni giochi molto interessanti: uno di questi è naturalmente Thief, di cui possiamo ammirare queste nuove immagini, egualmente divise fra artwork e veri e propri scatti di sequenze giocate.
Ricordiamo che dalle anteprime pubblicate nei mesi scorsi da chi è stato abbastanza fortunato da poter provare il gioco in anteprima, è emerso un titolo piuttosto vicino allo spirito della saga originale di Thief, con il protagonista Garrett che, praticamente privo di poteri speciali o paranormali, si affida alle sue sole abilità “umane” per muoversi all’interno di un mondo realistico, senza farsi individuare dai nemici.
Gli sviluppatori di Eidos Montreal avevano assicurato che non si sarebbe trattato del “solito gioco d’azione”:
«Ci sono tanti, tanti, tanti giochi d’azione. Credo che al giorno d’oggi alla gente piacciano semplicemente i passatempo. Questo [invece] è Thief – e tu sei un maestro dei ladri. L’altro team [quello di Deus Ex] ha fatto un ottimo lavoro con un altro franchise, così vogliamo essere sicuri di provare a tutti che per Eidos Montreal non è stato un colpo di fortuna, ma che sappiamo cosa facciamo. Quando diciamo che “reinventiamo il franchise”… è Thief»
Thief metterà i giocatori nuovamente nei panni dell’esperto ladro Garret, in un’ambientazione oscura e permeata dal disagio degli abitanti della grande città (The City). Le meccaniche di gioco ricalcheranno da vicino quelle della serie originale, offrendo un controllo in prima persona con lo stealth al centro di tutto.
Thief vedrà la luce dei negozi nel 2014. È previsto per piattaforma PC, PlayStation 4 e Xbox One.