Oramai manca davvero poco all’uscita di The Last Story. Lo abbiamo detto anche in sede di redazione della lista dei titoli più attesi per il 2012: l’ultima fatica di Hironobu Sakaguchi potrebbe davvero rappresentare il canto del cigno su Wii. E che canto, se tutto va come sperato! Oggi vi mostriamo ben due immagini della Collector’s Edition, del cui destino dalle nostre parti si sa ancora poco.
Cercheremo di indagare, anche perché direttamente interessati. In Giappone, allorquando il gioco approdò sugli scaffali – esattamente un anno fa – Famitsu gli appioppò un promettente 38/40. E’ fuori d’ogni dubbio che i voti vadano sempre presi cum grano salis, ma è anche vero che la tendenza dei nostri colleghi nipponici si sta oramai, se non invertendo, quantomeno addolcendo. Esempio ne è il trattamento riservato a Skyrim, certamente più nelle loro corde rispetto ad un RPG occidentale duro e puro.
In ogni caso, manca poco più di un mese a quel fatidico 24 Febbraio, data d’uscita di The Last Story in esclusiva su Wii.
The Last Story: la Collector’s Edition in due nuove immagini