In concomitanza con l’imminente inizio dell’E3 2012, Sony ha annunciato a sorpresa Sports Champions 2, secondo capitolo della serie uscita su PS3 e compatibile con la periferica PlayStation Move.
Il titolo é sviluppato sempre da Zindagi Games e Studio San Diego e propone le seguenti discipline sportive: sci, tiro con l’arco, box, golf, tennis e bowling. Com’è possibile vedere mediante le immagini e il video, Sports Champions 2 prevede anche la possibilità di giocare in multiplayer locale fino a 2 giocatori con un massimo di 4 controller Move supportati in simultanea. Infatti alcune tipologie di sport permetteranno l’uso di due controller per giocatore in modo da emulare perfettamente la disciplina selezionata. Nello sci per esempio le periferiche sostituiranno fisicamente l’uso delle racchette, mentre negli incontri di box i controller permetteranno di rilevare il movimento dei pugni del giocatore.
Sports Champions 2 è atteso entro il 2012 per PlayStation 3. Maggiori dettagli saranno disponibili durante l’E3 2012 che avrà luogo nei prossimi giorni in quel di Los Angeles.