Questa mattina Nintendo ha presentato alla stampa di settore il Nintendo 3DS con la possibilità di provare in anteprima la nuova console. La presentazione si è aperta con un discorso generico sulla filosofia Nintendo: hardware e software alla portata di tutti, ma che punta tutto sulla qualità, tanto da definire l’esperienza di gioco Nintendo come “esperienza ad un altro livello”.
Tanti sono i titoli per Wii già presenti sul mercato e altrettanti vedranno la luce a breve, confermando il successo della console che verrà riproposta per il prossimo Natale 2010 ad un prezzo competitivo.
Arrivando a parlare di Nintendo 3DS, le prime notizie svelate riguardano i titoli futuri: con orgoglio è stato preannunciato Dragon Quest, l’RPG storico che arriva per la prima volta su console portatile. La line up promessa è “mai vista prima” e conta sulla collaborazione di terze parti leader sul mercato. In particolare:
- Activision Publishing, Inc.
- AQ INTERACTIVE
- ATLUS
- Capcom
- Electronic Arts
- Gameloft
- Harmonix
- HUDSON SOFT
- KONAMI
- LEVEL-5
- Majesco Entertainment
- Marvelous Entertainment
- NAMCO BANDAI Games
DJ Hero 3D
cubic ninja
Etrian Odyssey
Shin Megami Tensei
Shin Megami Tensei: Persona
Shin Megami Tensei: Devil Survivor
RESIDENT EVIL REVELATIONS
SUPER STREET FIGHTER IV 3D Edition (name not final)
FIFA Soccer
Madden NFL
The Sims™ 3
Asphalt GT
Music game
Bomberman franchise
DECA SPORTS franchise
KORORINPA franchise
Baseball franchise
Contra franchise
Frogger franchise
HIDEO KOJIMA’S METAL GEAR SOLID SNAKE EATER 3D
“The Naked Sample”
PRO EVOLUTION SOCCER franchise /
WINNING ELEVEN franchise
Professor Layton and the Mask of Miracle (name not final)
BloodRayne: The Shroud
A Boy and His Blob
Face Racers: Photo Finish
Lion’s Pride: Adventures on the Serengeti
Martha Stewart
WonderWorld Amusement Park
BOKUJYOUMONOGATARI 3D (name not final)
Dragon Ball franchise (name not final)
Gundam franchise (name not final)
PAC-MAN & GALAGA (name not final)
RIDGE RACER (name not final)
Super Robot franchise (name not final)
Il Nintendo 3DS è stato presentato come il futuro del 3D: possibilità di videogiocare e vedere film in 3D senza l’ausilio di occhialini e con un buon angolo di visuale. La console è dotata di schermo superiore di 3,53 pollici e di un touch screen di 3,02 pollici. Possiede inoltre tre fotocamere, una interna e due esterne, per garantire l’effetto tridimensionale e per scattare foto in 3D. Il “3D Depth Slider” è una levetta posta a lato dello schermo del 3DS che consente di regolare la profondità delle tre dimensioni, personalizzando l’esperienza visiva. Lo Slide Pad permette invece un controllo di gioco a 360 gradi, mentre le due fotocamere consentono di scattare fotografie in 3 dimensioni.
Non ci è stato purtroppo possibile fotografare la console in azione in quanto vietato, ma nelle immagini in galleria potete vederne un assaggio.