Chiunque abbia giocato al primo Silent Hill non può negare che, in assoluto, le infermiere erano fra i nemici più spaventosi. Anzi, forse riuscivano a inquietare il giocatore più di ogni altro parto di fantasia che i creatori erano riusciti a inserire nel fantastico survival horror.
Questa galleria immagini che vi proponiamo non è ricca di cosplay come le nostre solite, bensì serve per testimoniare la creazione passo passo del costume che omaggia proprio la terribile infermiera.
Silent Hill, vera e propria pietra miliare nella storia dei videogiochi, uscì sulla prima PlayStation il 31 gennaio del 1999, e diede il via a un filone di giochi che, attualmente, arriva fino all’autunno 2012 con il capitolo Silent Hill: Book of Memories. Purtroppo la serie non è riuscita a confermarsi negli anni, e ora è molto lontana dagli antichi fasti dei primi due o tre capitoli.
L’originale Silent Hill è acquistabile per pochi euro su PlayStation Network in versione PS One Classics. Purtroppo Konami non ha mai pensato di realizzare un vero e proprio rifacimento in alta definizione del primo capitolo, che se dotato di una grafica al passo coi tempi e non snaturato nella trama e nelle meccaniche potrebbe ancora oggi essere uno dei giochi più interessanti nel panorama. Chissà…