Il lungo evento di lancio di Ubisoft all’E3 2013 di Los Angeles ci ha svelato anche Just Dance 2014, che arriverà ad ottobre su “tutte le piattaforme dotate di motion control” e poi a poca distanza anche sulle console di nuova generazione di Microsoft e Sony.
Che una nuova versione del gioco di ballo fosse alle porte lo si intuiva, e la causa è un piccolo autogol di Microsoft che ha pubblicato erroneamente una pagina dedicata al gioco nella sezione Xbox Live Marketplace. Nel corso della conferenza è stato mostrato un breve trailer di un minuto e mezzo, che definire confusionario è riduttivo.
Il gioco porterà nuove hit, compreso il mega-tormentone di Psy, ma anche Nicki Minaj e One Direction, “ballabili” anche fino a sei giocatori per volta. Con la nuova versione arrivano anche nuovi elementi social che ci permetteranno di “connettere e ballare con giocatori da tutto il mondo”. Tra le novità troviamo anche una modalità DJ, in cui i movimenti del giocatore potranno influenzare una colonna sonora dinamica e poi ancora funzioni di gameplay asimmetrico specifiche per la Wii U, dove un giocatore potrà imporre gesti, passi e movimenti agli altri.
Vi lasciamo al trailer e una serie di scatti catturati nel corso della conferenza: