Shin Sangoku Musou 7, conosciuto dalle nostre parti come Dynasty Warriors 8, torna a mostrarsi con questa nuova serie di immagini immagini che mescola artwork a veri e propri screenshot presi direttamente dalle sequenze giocate.
Il gioco arriva a due anni di distanza dall’uscita del suo predecessore Dynasty Warriors 7, e rispetto ad esso offrirà un numero maggiore di protagonisti interpretabili e di personaggi secondari, oltre a nuove visuali per le truppe.
Il più grande cambiamento sarà però nel cuore del gioco, ovverosia il sistema di combattimento, che ora potrà contare su di un indicatore di “affinità” che terrà conto delle caratteristiche specifiche del proprio personaggio e di quelle del condottiero da affrontare di volta in volta. In base al livello di affinità si potranno attivare gli stati Storm Rush (un potenziamento utile per rompere la difesa del nemico con un attacco speciale), Variable Counter (una skill simile allo Storm Rush ma rivolta alle truppe al seguito del condottiero avversario) e Awakening Action (uno stato che determina un aumento esponenziale della forza degli attacchi e dell’esperienza acquisita per ogni uccisione ma solo per un periodo limitato di tempo).
Dynasty Warriors 8 arriverà nel corso del 2013 in esclusiva su PlayStation 3.