Crimson: Steam Pirates sarà il primo progetto battente bandiera Bungie Aerospace. A darci la notizia (o meglio, a confermarcela) sono gli sviluppatori statunitensi di Harebrained Schemes che, per festeggiare questo piccolo grande evento, decidono di diffondere la prima serie di immagini di gioco del loro titolo accompagnandole con alcuni dettagli relativi alla data d’uscita e al tipo di gameplay proposto.
Stando agli Harebrained, infatti, questo Steam Pirates sarà uno strategico in tempo reale con visuale dall’alto che ci consentirà di intraprendere una serie di missioni a bordo di navi a vapore che, solcando i mari dei Caraibi in cerca di tesori e di sfide con altri giocatori in Rete o in una serie di avventure in singolo, potranno essere potenziate e personalizzate secondo le proprie esigenze di pirati virtuali.
Crimson: Steam Pirates sarà disponibile su iPad e iPad 2 a partire dall’1 settembre e in forma completamente gratuita. Il collegamento con Aerospace garantirà l’accesso ai server di Bungie per la ricerca di avversari online (che di certo non mancheranno), per la gestione e la personalizzazione del proprio profilo e, infine, per tenere traccia degli obiettivi sbloccabili e delle classifiche dei punteggi.