Nuovo capitolo della storica serie Civilization in arrivo. Non soltanto l’ampiamente annunciato Civilization: Beyond Earth, successore spirituale di Alpha Centauri, ma anche il secondo episodio di Civilization Revolution, rilasciato nel 2008 per console e negli anni successivi anche per dispositivi iOS e Windows Phone.
A sorpresa, e senza farne un affare di Stato, oggi Firaxis e 2K hanno annunciato l’arrivo di Civilization Revolution 2 già per la prossima settimana. Con una novità: niente console, e ancora una volta niente PC e Mac. Questo secondo capitolo della saga iniziata nel 2008 sarà un’esclusiva per i dispositivi iOS e Android.
LEGGI ANCHE: Civilization: Beyond Earth – il successore spirituale di Alpha Centauri in nuove immagini
Il nuovo strategico a turni di Sid Meier sarà disponibile dal prossimo 2 luglio per tutti gli utenti di Apple, mentre chi ha un dispositivo Android dovrà attendere ancora un po’, quel coming soon lascia spazio a molte interpretazioni.
Questo è quanto si legge nel comunicato ufficiale, che conferma lo stretto legame col primo capitolo:
Restando fedele alla serie, Civilization Revolution 2 permetterà ai giocatori di portare una civiltà dall’alba degli uomini all’età moderna e di restare al fianco di alcuni dei più intrepidi leader mentre pianificano guerre, si occupano della diplomazia, scoprono nuove tecnologie e costruiscono il più potente impero che il Mondo abbia mai conosciuto in una corsa per la supremazia definitiva.
Civilization 5: la nazione Arstotzka di Papers, Please giocabile con una mod
Torneranno i sedici leader di Civilization Revolution – Elisabetta I d’Inghilterra, Tokugawa Ieyasu, Montezuma II, Mao Zedong, Mohandas Gandhi, Genghis Khan, Giulio Cesare, Cleopatra, Napoleone Bonaparte, Saladino, Alessandro Magno, Isabella I di Castiglia, Otto von Bismarck, Shaka, Caterina II di Russia e Abraham Lincoln – e a questi se ne aggiungeranno di nuovi, a cominciare da Churchill e Kennedy.
Insieme a queste prime informazioni sono state rilasciate anche alcune immagini che ci danno un assaggio di ciò che ci aspetta a partire dalla settimana prossima, Winston Churchill compreso. Che ve ne pare?