Kunos Simulazioni ha pubblicato una nuova e nutrita galleria immagini di Assetto Corsa che ci mostra uno dei bolidi più appetibili: la Pagani Zonda R. Fra le vetture più potenti che saranno disponibili nel simulatore, la Zonda vanta caratteristiche tecniche formidabili, come ci spiegano gli stessi Kunos:
«Grazie ai 775 CV erogati e ad una velocità massima di oltre 350 Km/h, la Zonda R sarà una delle auto a ruote coperte più potenti e veloci incluse nella prima release di Assetto Corsa. La combinazione tra il suo aspetto unico e il feeling di guida garantito dal motore fisico di Assetto Corsa rappresentano un “must have” per i gamer e gli appassionati di corse virtuali. […] Queste immagini di gioco mostrano la Zonda R in azione su uno dei più leggendari e veloci circuiti al mondo, l’Autodromo di Monza, anch’esso riprodotto su licenza ufficiale utilizzando la tecnologia Laserscan, che garantisce una precisione assoluta nel riprodurne superficie stradale, pendenze e quelle caratteristiche che lo rendono unico.»
Assetto Corsa è con tutta probabilità il simulatore di guida più interessante fra quelli di prossima uscita. I piani originali erano di farlo uscire in esclusiva PC entro il 2012, ma se la mancata uscita della Tech Demo annunciata per settembre fosse indice di qualcosa, saremmo orientati a dire che è molto probabile uno slittamento a inizio 2013. Nel frattempo non dimenticatevi di leggere la nostra intervista a Marco Massarutto di Kunos Simulazioni.