Kunos Simulazioni ha annunciato di aver stretto accordi di licenza ufficiale con McLaren per il suo simulatore di guida Assetto Corsa. Le auto già annunciate sono due: la McLaren MP4-12c stradale e la MP4-12c GT3, di cui potete vedere delle immagini campione in questa galleria (aspettiamo i prossimi giorni per veri e propri screenshot).
Questi modelli McLaren saranno disponibili come contenuti aggiuntivi scaricabili dopo il lancio della versione definitiva di Assetto Corsa, che ormai dovrebbe essere piuttosto vicino. È facile immaginare che in futuro si aggiungeranno nuovi modelli McLaren a questi primi due, ma questa è una nostra considerazione a parte.
Marco Massarutto, Project&Licensing Manager di Kunos Simulazioni, ha commentato:
«Questo nuovo accordo dimostra la nostra intenzione di continuare a reinvestire I proventi di netKar PRO sulle licenze ufficiali e contenuti di primissimo piano, con l’obiettivo di portare le auto più desiderate nella nostra simulazione. Questa licenza è dedicata a tutti I fan del motorsport, ai videogamer e ai simracer che continuano a seguirci e supportare il nostro progetto, e a tutti I nuovi fan che hanno deciso di acquistare netKar PRO per poter provare la AC Technology Preview.
Questo è il nostro modo per ringraziare tutti voi per l’incredibile e positiva risposta che avete dato al nostro team grazie alla AC Technology Preview, che ha di gran lunga superato le nostre migliori aspettative.»
Il simulatore dovrebbe arrivare entro la primavera in esclusiva PC. Non dimenticate di leggere le nostre impressioni su Assetto Corsa curate dal nostro Andrea Borasi.