Ubisoft ha pubblicato in rete un’immagine di quella che sarà la mappa del mondo di gioco che troveremo su Assassin’s Creed IV: Black Flag, il primo capitolo della saga che approderà anche sulle console di nuova generazione. Potete ammirare la mappa nell’immagine Assassin\\’s Creed IV: Black Flag – ecco la mappa di gioco.
Nel disegno si può vedere chiaramente una buona parte dei Caraibi, con dei riquadri a destra che evidenziano luoghi come “Andreas Island”, “Cayo Island”, “Florida” e “Cat Island”. L’intestazione in alto recita “Trove of Mystery” (collezione di misteri).
Ricordiamo che Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà ambientato nella zona dei Caraibi, e ci farà viaggiare in luoghi come Cuba, Giamaica, Bahamas e Florida. Il protagonista sarà Edward Kenway, padre di quel Haytham Kenway comparso in Assassin’s Creed 3. Si tratta di un Assassino che per motivi ancora poco chiari vestirà occasionalmente i panni di un pirata.
Assassin’s Creed IV: Black Flag è atteso il prossimo 29 ottobre 2013 su PC, PS3, X360, Wii U e PlayStation 4, ed è “in arrivo anche su altre console next-gen“, intendendo naturalmente la nuova Xbox non ancora annunciata.