Frontier licenzia alcuni suoi dipendenti ma The Outsider è fuori pericolo

Frontier licenzia alcuni suoi dipendenti ma The Outsider è fuori pericolo


Per chi non lo sapesse, Frontier Developments è lo studio di sviluppo fondato da David Braben, ossia colui che diede vita al celebre Elite insieme a Ian Bell. Negli ultimi giorni si era vociferato che alcuni componenti dello staff fossero stati coinvolti nell’ennesima ondata di licenziamenti. Ebbene, ad oggi ci arrivano due conferme.

La prima riguarda il numero relativo ai membri licenziati, nonostante sembra esserci incertezza a riguardo. Per Braben si tratta di 17 persone, mentre secondo Rock, Paper Shotgun di ben 29. Tuttavia, solidarietà a parte nei confronti degli ex-dipendenti, un altro aspetto che sicuramente ci premeva di più aver chiarito era quello relativo al futuro di The Outsider, titolo in sviluppo da parecchi anni.

Stando ancora una volta alle parole di Braben, il promettente open-world di cui ci ha parlato sempre con particolare enfasi non è stato affatto cancellato, dato che l’interessamento del publisher rimane. Il rovescio della medaglia di questa notizia poco gratificante, inerente ai licenziamenti, è stato quello di sapere che The Outsider è ancora vivo quindi. Ma a quando nuove notizie?

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti