Dopo aver annunciato lo sviluppo di Nier, i ragazzi di Square Enix giocano l’ultimo asso nella manica prima dell’inizio dell’E3 e ci mostrano le prime immagini di Front Mission Evolved, primo capitolo per console ad alta definizione di una serie videoludica amata da una vasta platea di appassionati di strategici a turni e di mech da combattimento. Ma le sorprese non finiscono di certo qui.
Conscia della mancata commercializzazione degli ultimi due Front Mission per il mercato europeo e nordamericano, la casa di sviluppo giapponese ha deciso di cambiare completamente il genere a cui farà riferimento Evolved (da strategico ad action/sparatutto), rendendo così superfluo l’aver giocato o meno ai cinque capitoli precedenti. Una scelta che farà storcere il naso a tutti i puristi della saga, ma che di certo rende immensamente più probabile la pubblicazione oltre i confini nipponici.
Nella certezza che Square Enix darà un sostanzioso assaggio all’E3 della nuova “evoluzione” di Front Mission a tutti gli utenti PC, PlayStation 3 e Xbox 360, vi lasciamo in compagnia delle prime immagini ed attendiamo con trepidazione la data d’uscita nel Vecchio Continente.