In virtù dell’accordo mensile di esclusiva mediatica siglato con Microsoft per annunciare Forza Horizon 2, i curatori di IGN hanno il piacere di intervistare il level designer Martin Connor e il direttore artistico Ben Penrose per scoprire, dalla viva voce delle due personalità di spicco del team di sviluppo inglese di Playground Games, in che modo agirà il sistema meteo dinamico implementato nella versione Xbox One del titolo.
Stando alle parole pronunciate da Connor e Penrose, l’edizione next-gen di Forza Horizon 2 vanterà un sistema meteorologico particolarmente raffinato e in grado di incidere sul comportamento della propria vettura in base all’intensità delle precipitazioni e, quindi, della grandezza delle pozzanghere d’acqua che andranno formandosi in corrispondenza delle asperità dell’asfalto e delle aree più “rustiche” delle sezioni su sterrato.
Forza Horizon 2: galleria immagini (E3 2014)
Attingendo al bagaglio di conoscenze maturate negli anni dai ragazzi di Turn 10 per dare forma ai capitoli di Forza Motorsport, i Playground Games sperano così di regalarci delle sfide sempre diverse, con tornei in singolo votati all’originalità e gare online “costruite” con un’infinità di variabili correlate al tracciato, alle auto selezionabili, all’orario e, appunto, alle condizioni meteorologiche.
Prima di lasciarvi in compagnia del video-diario in apertura d’articolo, approfittiamo spudoratamente dell’occasione per ricordarvi che Forza Horizon 2 sarà disponibile a partire dal 3 ottobre di quest’anno tanto su Xbox 360 quanto su Xbox One.
LEGGI – Forza Horizon 2: svelate le differenze tra le versioni Xbox 360 e Xbox One
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.