Epic Games illustra nel dettaglio tutti gli interventi che caratterizzeranno la versione Mobile per sistemi iOS e Android di Fortnite Battaglia Reale a partire dalla Stagione 8.
La prossima stagione dell’iconico sparatutto battle royale di Epic avrà inizio il 28 febbraio su tutte le piattaforme. Ecco allora gli interventi principali che andranno a tratteggiare l’aggiornamento che porterà il titolo alla versione 8.0.
-
A tratti l’interfaccia di console/touch mostra che l’input è bloccato nonostante si usi un controller per dispositivo mobile o touch
Pulsante interazione – L’interazione con gli oggetti quando la linea di visuale è bloccata non dovrebbe più verificarsi.
Questo include: zipline, forzieri, distributori automatici e bottino a terra
Modifiche ai pulsanti in modalità Combattimento/Costruzione – Quando i giocatori cambiano modalità e usano la barra rapida per piazzare gli edifici, è possibile rientrare in modalità Combattimento.
Sempre in base alla scheda informativa pubblicata dagli sviluppatori statunitensi, molte delle ottimizzazioni che riguarderanno la versione Mobile di Fortnite avranno a che fare con i pulsanti e le funzionalità dei controlli touchscreen, ma anche la compatibilità con i controller bluetooth abilitati.
-
I giocatori non riescono a passare dalla posizione eretta ad accovacciata quando modificano le strutture
Pulsante di modifica dedicato – Problemi di modifica con il pulsante. Per esempio, in alcuni momenti i giocatori non riescono a selezionare le unità da modificare. Se si verificano problemi di questo tipo, segnalateceli nel gioco e inviateci commenti.
Usare la Corsa automatica senza controller attiva lo Scatto automatico – Il problema è in corso di indagine. Se si verificano problemi di questo tipo, segnalateceli nel gioco e inviateci commenti.
La Stagione 8 di Fortnite Battaglia Reale inizierà il 28 febbraio e, stando alle voci di corridoio emerse in rete, dovrebbe essere a tema piratesco e introdurre nell’isola una regione completamente inedita con un bioma tropicale e una giungla. Sempre a partire dalla Season 8 di Fortnite, inoltre, non sarà più possibile utilizzare il biplano X-4 Stormwing: in compenso, assisteremo a una serie del tutto nuova di attività ingame e sfide a tempo da completare per riceverne in cambio oggetti, skin, emote e personalizzazioni per il proprio personaggio.