L’evento di Halloween di Fortnite si chiude “col botto”, verrebbe da dire ripensando all’esplosione del Cubo Viola che ha caratterizzato la cerimonia di chiusura di Fortnitemares.
Ai tantissimi utenti che hanno partecipato all’evento ingame si aggiungono gli oltre 3,5 milioni di appassionati di Fortnite che hanno voluto seguire l’esplosione di Kevin sui principali canali di streaming videoludico su Twitch (1,5 milioni di spettatori totali) e YouTube (2 milioni di visualizzazioni), e questo senza considerare i milioni di contatti generati dagli hashtag #fortnite e #fortnitemares, entrambi trend topic del social network per tutta la giornata del 4 novembre.
[blogo-video id=”429592″ title=”Fortnite: l’Incubo – esplosione del Cubo Viola” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/4/419/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=97jE13frlNw” embed=”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”]
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/429445/fortnite-in-calo-le-visualizzazioni-su-twitch-per-due-mesi-di-fila”][/related]
L’enorme successo dell’evento finale di Fortnite: l’Incubo è in netta controtendenza rispetto agli ultimi dati registrati su Twitch, con un calo di interesse manifestato nell’ultimo periodo dagli spettatori del portale di streaming di Amazon che ha portato il canale di Fortnite a una netta diminuzione nel numero totale di visualizzazioni per due mesi di fila.
La fine di Fortnitemares coincide con l’inizio della nuova tornata di Sfide speciali e l’ennesima, profonda modifica alla mappa esplorabile dai giocatori di tutto il mondo, a dimostrazione del fatto che Fortnite Battaglia Reale non ha ancora esaurito il suo ciclo vitale su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e sistemi iOS e Android di ultima generazione.