Epic Games si accinge a pubblicare il nuovo update che darà ufficialmente inizio alla Stagione 10 di Fortnite. Cosa succederà nel corso della prossima Season del battle royale più famoso del mondo?
In base alle informazioni condivise dal colosso videoludico statunitense, la Stagione 10 di Fortnite partirà ufficialmente nel pomeriggio di giovedì 1 agosto, tramite un aggiornamento gratuito che potrà essere scaricato su tutte le versioni dello sparatutto multiplayer free to play, ovvero su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e sistemi mobile iOS e Android. L’update della Season X dovrebbe avvenire tra le ore 11:00 e 12:00, dopo un periodo di manutenzione dei server che servirà per introdurre le novità dell’aggiornamento.
Le immagini teaser proposteci in questi giorni da Epic Games non contribuiscono a chiarire in maniera definitiva i contenuti e le novità di gameplay che sperimenteremo durante la nuova fase di Fortnite Battaglia Reale: l’unica certezza in tal senso sembra essere rappresentata dal tema della Season X, che dovrebbe essere infatti incentrato sul tema viaggi nel tempo. I teaser di Epic confermano infatti il ritorno dell’amata ambientazione di Dusty Depot e l’ingresso sull’isola di skin sci-fi unite a costumi “classici”, dando così adito ai rumor sui viaggi nel tempo.
Per quanto concerne il Pass Battaglia, con la Stagione 10 i vertici di Epic Games non consentirannoai propri fan di ottenerla in manera gratuita come avvenuto nella Season 8: in compenso, ci attendono tantissime migliorie e aggiunte alla progressione degli oggetti sbloccabili, alle attività da svolgersi, alle Sfide a cui partecipare e, perchè no, agli elementi di equipaggiamento utilizzabili sull’isola.
Una volta provveduto ad aggiornare Fortnite alla versione 10, inoltre, capiremo quali saranno le novità che ci attendono sulla mappa di Fortnite Battaglia Reale, specie dopo aver assistito allo spettacolare scontro tra il mech e il mostro conosciuto in tutto mondo come Fortnite Cattus vs Doggus.