Gli autori di Epic Games si preparano all’evento Cattus vs Doggus che celebrerà l’inizio della Stagione 10 di Fortnite presentando in video Assalto in Spiaggia, la nuova modalità a tempo (MAT) realizzata in collaborazione con la community del battle royale più famoso e giocato del pianeta.
A vincere il concorso indetto da Epic e al quale hanno partecipato più di 5.000 creatori di contenuti di Fortnite è stato Prudiz con la sua Beach Assault, una variante delle sfide Deathmatch a Squadre per team composti da massimo due giocatori.
Chi si metterà alla prova nella MAT dovrà entrare in una base militare e distruggerne il generatore, il tutto mentre una seconda squadra deve impedire a ogni costo l’irruzione dei nemici difendendo il perimetro dell’installazione militare entro il periodo di tempo indicato dalla partita. L’ambientazione scelta per fare da sfondo alle battaglie di Beach Assault è la stessa creata e suggerita da Prudiz.
Nel corso delle prossime settimane, Epic Games promette di organizzare nuovi concorsi e di assecondare ulteriormente la volontà della community di Fortnite per fare in modo che il titolo si mantenga sempre fresco, con modalità e attività sempre nuove a cui partecipare in via del tutto gratuita su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e sistemi mobile iOS e Android.