Il 2018 di Epic Games è stato un anno sensazionale. La casa di sviluppo statunitense chiude infatti il 2018 con 3 miliardi di dollari di profitto, un traguardo dovuto in larga parte alle entrate generate dalla vendita dei Pacchetti Fondatore e dal Negozio per le microtransazioni di Fortnite Battaglia Reale.
Lo straordinario successo commerciale di Fortnite ha portato Epic a raddoppiare il proprio valore nel giro di poco più di sei mesi: se nel luglio di quest’anno la compagnia di Cary (Carolina del Nord) valeva 8 miliardi di dollari, infatti, nella seconda metà di dicembre il colosso videoludico fondato da Tim Sweeney è riuscito a raggiungere e superare la soglia psicologica dei 15 miliardi di dollari di valutazione societaria.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/458109/fortnite-dipendenza-ludopatia-negozio-lucca-ricariche”][/related]
Con queste premesse, il 2019 promette di essere altrettanto florido per Epic Games, considerando la recente apertura dell’Epic Games Store e il crescente numero di utenti che popolano i server multiplayer di Fortnite Battaglia Reale.
Nel frattempo, ricordiamo a chi ci segue che Fortnite è entrato nel vivo della Stagione 7 con l’evento a tema natalizio 14 Giorni di Fortnite, grazie al quale è possibile partecipare a MAT quotidiane e attività sempre diverse con cui rimpinguare il proprio portafogli di V-Bucks da spendere nel Negozio con skin, dorsi decorativi, coperture, emote e strumenti di raccolta originali.