Flappy Bird tornerà, e a quanto pare sappiamo anche quando: Dong Nguyen ha infatti reso noto che riporterà il gioco ad agosto sui marketplace virtuali dove era stato inizialmente pubblicato, con alcune novità legate alle meccaniche di gioco.
Il creatore del gioco mobile ha parlato ai microfoni di Kelly Evans sulla rete CNBC, annunciando che il nuovo Flappy Bird includerà una modalità multiplayer, oltre ad alcuni provvedimenti che secondo Nguyen lo renderanno meno addictive, vale a dire in grado di causare una minor dipendenza da parte dei giocatori. Ricordiamo che proprio questo era stato uno dei motivi che spinsero lo sviluppatore a ritirare Flappy Bird, almeno secondo quanto da lui dichiarato.
Leggi: Flappy Bird rimosso dagli store perché crea dipendenza, Dong Nguyen spiega tutto
Il nuovo episodio è, si spera, l’ultimo di una lunga serie che ha visto Nguyen raggiungere la notorietà grazie al suo gioco, seguita dalla sopra citata rimozione e dal tira e molla per il ritorno di Flappy Birds sugli store online.
Attraverso Twitter, Donna Burton di CNBC ha pubblicato ulteriori dettagli sull’attuale attività dello sviluppatore, che sarebbe al lavoro anche sulla creazione di diversi altri giochi. Il prossimo dovrebbe riguardare un personaggio impegnato a correre saltando di palazzo in palazzo, formato per nulla nuovo direi al mercato mobile.
#FlappyBird creator bringing game back. Tells @Kelly_Evans it will be multi-player, less addictive. #CNBC
— Donna Burton (@DonnaBurton) 14 Maggio 2014
#Flappybird creator says he is creating lots of #games. Next one guy jumping from building to buildings. #CNBC
— Donna Burton (@DonnaBurton) 14 Maggio 2014