Tutto quello che Square Enix non aveva fatto con Final Fantasy XIV lo sta facendo con Final Fantasy XIV A Realm Reborn, versione 2.0 del MMORPG, quindi completamente rivista in ogni suo aspetto: come ben sapete, per porre rimedio al disastro combinato con la versione Personal Computer, la compagnia ha consentito a un nuovo gruppo – capeggiato da Naoki Yoshida – di proporre nuove idee e grandi cambiamenti.
Dalla beta sembra che il successo di Final Fantasy XIV sia assicurato e che il gioco potrà finalmente rinascere dalle sue ceneri; non sappiamo ancora con quali cifre, ma siamo sicuri che Square Enix sia più che ottimista (in fin dei conti, come si potrebbe non essere entusiasti delle proprie iniziative?). A tal punto, pensate, che ha realizzato un’applicazione gratuita per Android e iOS (al momento, in realtà, è disponibile solo sull’Apple Store americano): si chiama Final Fantasy XIV A Realm Reborn. Libra Eorzea e si rivelerà senz’altro molto utile a coloro che hanno intenzione di giocare seriamente a un MMORPG.
Con tale app, infatti, la compagnia permette di accedere alle statistiche del personaggio, controllare l’inventario, avere tutte le informazioni possibili su missioni primarie e secondarie, per non palrare di molti altri dettagli che renderanno facile da gestire tutta l’avventura. L’idea targata Square pare molto interessante e sicuramente al passo coi tempi: sappiamo benissimo quanto siano utilizzati tablet e smartphone e quanto bene potrebbe fare al gioco un passo tanto semplice quanto importante. Speriamo bene!